venerdì 26 settembre 2014

MA FILLE EST MA VIE!

Questo è il mio motto, il mio comandamento. Lo è sempre.. poi ci sono volte in cui mi rincoglionisco e non me ne ricordo.. fa parte della vita, fa parte delle scelte di ognuno di noi.
Non ho più voglia di trovarla addormentata, ed io non ero con lei.. non ho più voglia di rimproverarla perché mi ha chiesto una volta di più il latte, ma io troppo impegnata a parlare del nulla, lascio che si addormenti per sfinimento, senza mamma, senza lattuccio.
Che mi sia di lezione… il male l’ho fatto a me. Il mio cuore si è spezzato. Lei prima di tutto. Lei è il mio mondo, lei è il mio Dio, e lo dico certa che Dio non si offenderà, perché è un Suo dono, ed io non posso che esserGli grata per avermi considerata degna di una cosa così grande, di una gioia così immensa.
I figli troppo spesso pagano le colpe dei genitori, ed io mi sono sempre detta “lei no, Lucrezia no.. tu no, amore di mamma”. E poi la vita ti porta lungo strade che non conosci e che fatichi a percorrere, e succede di inciampare, portandosi dietro i piccoli.
Io so bene che è inevitabile cadere e ferirsi, e che non è facile tenere i figli fuori da queste cose, ma allora cosa posso fare?
Eliminare il problema.. se qualcosa o qualcuno intralcia la serenità della persona che ami di più al mondo, allora eliminare il problema può essere la soluzione.
Lucrezia prima di tutto.. “prima di me” dissi una volta ad una persona che restò sconvolta dalla mia affermazione. “Non può venire prima di te, lei è felice se tu lo sei.”
No, non è così.. LEI è la mia felicità, la mia vita. Io sono felice solo se lo è lei.
MA FILLE EST MA VIE..